La pala gommata ha un motore EU Stage IV ACERT con una serie di componenti collaudati elettronici, del sistema di alimentazione, dell’aria e di post-trattamento.
La pala è dotata di tecnologia CAT Connect in grado di:
– monitorare, gestire e migliorare le operazioni sul campo;
– Tecnologie Cat LINK: consente di accedere ai dati in modalità wireless per monitorare le condizioni, l’uso e la posizione della macchina;
– sistema di pesatura Cat CPM 2.0 – sistema di pesatura dinamico Caterpillar, completamente integrato nella macchina, rappresenta la massima espressione tecnologica in termini di pesatura a bordo per pale caricatrici. Incorpora tutte le principali caratteristiche delle pese dinamiche a cui aggiunge funzionalità avanzate per il massimo delle prestazioni. E’ in grado di compensare eventuali errori nelle letture dovuti a cambiamenti ambientali (variazioni di temperatura) ed allo stato di manutenzione del braccio in sollevamento (usura cuscinetti e lubrificazione). La gestione dati avanzata consente di personalizzare nel dettaglio ogni singolo carico per catalogare le informazioni a seconda delle proprie esigenze.
– Caterpillar Product Link PLE641. Questo sistema di monitoraggio, altamente integrato, è progettato per aiutare i clienti a migliorare l’efficacia di gestione della loro flotta. Codici eventi e diagnostici, informazioni su ore di servizio, consumo di combustibile, tempi di inattività, posizione della macchina e altri dettagli vengono trasmessi a un’applicazione basata sul Web, che usa potenti strumenti per comunicare con utenti e dealer.