D.C.F. è l’acronimo di De Cristofaro Francesco, che grazie alle sue spiccate capacità imprenditoriali nel 1972 fonda l’omonima ditta individuale con attività prevalente di movimento terra, scavi, demolizioni, sbancamenti. Una storia fatta di crescita e successi che ha portato in questi anni l’azienda a specializzarsi in attività di:
manutenzioni – interventi multispecialistici;
opere civili, infrastrutture viarie;
opere speciali (fondazioni e consolidamenti);
bonifica siti, decommissioning.
e a distinguersi per la sua efficienza, qualità, competitività, professionalità, competenza e credibilità.
Dalla continua e costante evoluzione nasce l’esigenza di trasformare la ditta individuale in una società così che, nel 2009 viene costituita, mediante l’operazione giuridica di conferimento di azienda, la De Cristofaro srl.
L’affiancamento generazionale, basato sulla convivenza delle due generazioni (padre e i due figli), è stato sicuramente un’occasione di sviluppo aziendale che ha proiettato l’azienda verso nuove sfide:
piattaforma polifunzionale di trattamento e recupero rifiuti speciali non pericolosi;
piattaforma di recupero rifiuti speciali non pericolosi (r13-r5);
valorizzazione di materie prime seconde;
riqualificazione di aree industriali dismesse.
La passione e la tenacia hanno portato negli anni alla rivisitazione dei processi aziendali, all’acquisizione di nuove competenze ed innovazioni tecnologiche di processo.
L’attenzione sistematica all’uso efficiente delle risorse nell’era della Green Economy ha spinto l’azienda a “chiudere il cerchio”, reintroducendo nel sistema gran parte dei residui che sono ancora utili e recuperando tutti quei prodotti nella logica della piena rigenerazione delle risorse e della riduzione del capitale naturale.
Il trattamento e il recupero dei rifiuti speciali non pericolosi, al fine di produrre EoW per un loro successivo utilizzo in opere civili e produzione di terreno vegetale, si colloca coerentemente nell’ottica dell’economia circolare.
COMPETENZA, AFFIDABILITA’ ED ESPERIENZA
Competenza e affidabilità, oltre ad essere alimentate dall’esperienza, sono potenziate e attestate dalle certificazioni ottenute in qualità (ISO9001), ambiente (ISO14001) e sicurezza (OHSAS 18001:2007).
Con lo stesso impegno si guarda alla tutela dell’ambiente, adottando le migliori tecnologie facendo leva sulla ricerca e l’innovazione per esplorare sempre nuove soluzioni: ogni giorno vengono monitorati diversi parametri in tutti i siti operativi del gruppo e si studiano nuove tecnologie nell’ottica di un ciclo di miglioramento continuo.
1978
IMPRESA FRANCESCO DE CRISTOFARO
(Ditta Individuale)
2002
DCF ECO.TRANS.DE.CO. SRL
2009
DE CRISTOFARO S.R.L.
2017
DCF CONSULTING S.R.L.
I NUMERI DEL NOSTRO GRUPPO
45000mq di strutture coperte
45000
mq di strutture coperte