Terreno Vegetale - DCF Group
2057
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-2057,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-4.4.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive
TERRENO VEGETALE
TERRENO VEGETALE
TERRENO VEGETALE
Prodotto Certificato REMADE IN ITALY
Scarica il Certificato
La Fertilmont s.r.l. ha ottenuto l’A.U.A. per la produzione di Terreno vegetale, prodotto mediante processo di miscelazione (“blending”) di materiale organico ed inorganico a partire dai seguenti costituenti:
• Materiali inerti:
– Argilla e limo proveniente dalla adiacente cava di argilla in esercizio (giusta Determina Dirigenziale del SUAP del Comune di Lucera n.25 del 28/06/2023) di proprietà della Fertilmont Srl;
– Materiale granulare (sabbia e sabbia limosa): proveniente dall’impianto di recupero della De CRISTOFARO Srl quale Materia Prima Secondaria;
• Ammendante compostato misto (ACM) e Correttivo Calcico iscritti al registro dei fertilizzanti, ai sensi dell’art. 8 del d.lgs 29 Aprile 2010, n. 75.
AMMENDANTI UTILIZZATI
(Allegato 2 del D.lgs. 75/2010 e ss.mm.ii.)

  • EVANFRUIT (Consentito in Agricoltura Biologica)

Fertilizzante organico ottenuto attraverso un processo di trasformazione e stabilizzazione controllato di matrici organiche rinnovabili di tipo vegetale ed animale.

  • Consorzio C.I.V.E.T.A.

Il compost del Consorzio C.I.V.E.T.A. è un Ammendante Compostato Misto che apporta al terreno agrario elevate quantità di sostanza organica umificata, migliorandone la fertilità complessiva.

  • NEW VISION

Miscela di frazione umida e materiali vegetali compostata.

Il terreno vegetale da Maggio 2020 ha ottenuto la certificazione REMADE in Italy, qualificata quale certificazione ambientale di prodotto accreditata e validate per gli “Appalti Verdi”. La certificazione riguarda la verifica di contenuto riciclato in un prodotto e la tracciabilità dei materiali all’interno del processo produttivo.
A Maggio 2023, in occasione del rinnovo della certificazione un altro prodotto della stessa famiglia del terreno vegetale “DECORSOIL, ha ottenuto la certificazione REMADE in Italy.

Remade in Italy è conforme a quanto disposto dal nuovo Codice appalti e ai CAM (Criteri ambientali minimi).

TERRENO VEGETALE ECOSOIL

Scarica la scheda prodotto

TERRENO VEGETALE DECORSOIL

Scarica la scheda prodotto
IMPIEGO
Il terreno vegetale può essere impiegato per una serie d’interventi di ripristino ambientale dove sia richiesta la pronta e rapida rigenerazione di una copertura vegetale (recupero di aree sede d’interventi edilizi; cantieri per la realizzazione di infrastrutture; interventi di recupero di aree estrattive, cave dismesse; rinaturalizzazione ed inerbimento di rilevati, ecc).

 

È possibile il suo impiego per la riqualificazione di terreni inquinati, degradati o con evidenti limitazioni produttive. Risistemazione di aree verdi, parchi e giardini in aree pubbliche o private. Riqualificazione di zone a finalità ricreativa e/o sportiva; miglioramento pedologico e adeguamento agronomico del substrato di coltivazione ecc.